Orecchini Gatto Stregone di Legno

LWOPCW

Disponibile!

Prodotto nuovo

5 Oggetti

12,00€

Per un pensierino gli orecchini a lobo in legno con piccolo gatto nero con cappello da stregone sono un dono sicuramente gradito.

Il cat-sìth è una creatura della mitologia celtica, che assomiglia a un grande gatto oscuro ed infesta le Highlands scozzesi.

Si tratta di un gatto nero con una sola macchia bianca sul petto e la schiena arcuata con il pelo dritto.

La gente non si fidava del cat-sìth: credeva che potesse rubare l'anima di una persona passando sopra un cadavere prima della sepoltura; per questo degli orologi chiamati Fèill Fhadalach (Late Wake) venivano fatti funzionare notte e giorno per tenere il gatto lontano dal corpo.

Venivano usati anche giochi, erba gatta, indovinelli e musica per tenere il gatto fuori da dove giaceva il cadavere.
Inoltre non c'erano fuochi poiché si diceva che il gatto fosse attratto dal calore.

Si credeva invece che un cat-sìth avrebbe benedetto qualsiasi casa avesse lasciato un piattino di latte fuori per farlo bere: chi non lo faceva veniva maledetto con l’assenza del latte delle sue mucche.

Il cat-sith demoniaco chiamato Big Ears può essere invocato per concedere qualsiasi desiderio a chi partecipa alla cerimonia. La cerimonia prevede però di bruciare corpi di gatti nel corso di quattro giorni e notti.

Alcune persone credevano che il cat-sìth fosse una strega che poteva trasformarsi in gatto nove volte e tornare indietro.
Se la strega scegliesse di tornare nella forma di gatto per la nona volta, rimarrebbe un gatto per il resto della vita. Da qui è nata l'idea che un gatto ha nove vite!

Il mio gatto vuole incanalare lo spirito della strega grazie al suo grande cappello a punta.

I perni sono in metallo anallergico (acciaio), con farfallina nichel free sul retro.

Leggerissimi da indossare!

Dimensione 1,5 cm circa.

Colorati totalmente a mano con colori e vernici a base d'acqua ed infinita, amorosa pazienza, per ricreare le sfumature tipiche dello stile Daffodil.

Ecosostenibili perché totalmente riciclabili, il retro è inoltre sempre privo di vernici, per un contatto naturale con la tua pelle.

Tagliati a laser con tecnologie nuovissime, ma disegnati su carta con passione nel nostro studio lab.

Ogni paio di orecchini viene confezionato con un cartoncino con un messaggio speciale (scelto a random) con una breve frase poetica. Se desideri scegliere il tuo messaggio contattaci dopo l'acquisto per avere l'elenco delle frasi fra cui puoi scegliere.

Design originale Daffodil Bijoux, dalla collezione in edizione limitata Light Wood.

Ogni lieve fiammatura sul retro è derivata dalla particolare tecnica di produzione, non è quindi da considerarsi un difetto.
La foto è esemplificativa: ci possono essere lievi variazioni di colore fra i gioielli, poiché dipinti a mano, con colori miscelati al momento. Ciò ne garantisce l'originalità e l'unicità di ciascun pezzo.

Dimensioni1,5 cm
Materialilegno, colori e vernici ad acqua, metallo anallergico senza nichel
Stilenaturale, romantico

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Orecchini Gatto Stregone di Legno

Orecchini Gatto Stregone di Legno

Orecchini a perno con gatti stregoni in legno tagliati a laser

30 other products in the same category: