Bracciale Claddagh

LWBRCDGH

Disponibile!

Prodotto nuovo

2 Oggetti

Attenzione: ultimi pezzi disponibili!

10,00€

Bracciale con elemento in legno naturale a forma di claddagh, dipinto a mano, che racchiude in sè diversi significati speciali.

Braccialetto realizzato in cordoncino sintetico rosso, regolabile secondo la propria misura grazie ai lunghi cordoncini finali, che si possono tagliare una volta indossato il bracciale.

Impreziosito da cristalli rossi in vetro e due biconi Swarovski originali e certificati, trasparenti con riflessi aurora boreale.

Leggerissimo da indossare!

Ecosostenibile perché totalmente riciclabile, è privo di vernici sul retro, per un contatto naturale con la tua pelle.

Tagliato a laser con tecnologie nuovissime, ma disegnato su carta con passione nel nostro studio lab.

Origine del Claddagh

Il bracciale Claddagh è ispirato dall'omonimo anello, ed è pensato per essere indossato allo stesso modo di quest'ultimo.

Il Claddagh Ring è un anello di fidanzamento irlandese, composto da due mani che tengono un cuore sormontato da una corona. Le mani simboleggiano l'amicizia, la corona la lealtà e il cuore l'amore.
Questo anello deve l'origine del suo nome ad un villaggio di pescatori sulla Baia di Galway, al di là del fiume Corrib (non molto lontano dallo Spanish Arch), in Irlanda, chiamato proprio claddagh (parola che in gaelico significa spiaggia di pietra e indica la sabbia rocciosa tipica di questa zona). 
Nella tradizione irlandese gli anelli claddagh sono tramandati da madre in figlia. In seguito Jouce iniziò l'usanza romantica di donarne uno alla donna amata, come promessa.

"The hands are there for friendship, the heart is there for love. For loyalty throughout the year, the crown is raised above."
«Le mani sono lì per amicizia, il cuore è lì per amore. Per la fedeltà lungo gli anni, la corona vi è soprapposta».
 

L'Anello di Claddagh può simboleggiare sentimenti diversi e diversi scopi a seconda del modo e della mano su cui viene indossato:

  • Ricerca di un amore / amicizia / lealtà: mano destra, con la punta del cuore rivolta verso la punta delle dita;
  • Legame d'amore: mano destra, con la punta del cuore puntata verso il polso;
  • Matrimonio: mano sinistra, con la punta del cuore puntata verso il polso;
  • Fidanzamento ufficiale: mano sinistra, con la punta del cuore puntata verso la punta delle dita;
  • Vedovanza: mano sinistra e col cuore rivolto verso le dita.

Numerose sono le leggende e le usanze religiose che ruotano attorno al Claddagh. Una di esse lo associa al trifoglio irlandese. Le tre foglie della Trinità illustrate da San Patrizio sono state sostituite con i simboli impressi sull’anello: il Padre è rappresentato dalla corona, il figlio dalla mano sinistra e lo Spirito Santo da quella destra. Entrambi sono concentrati verso il cuore, situato al centro, che simboleggia l’umanità.

 Il filo rosso del destino

Il bracciale è montato su un filo rosso, che ricorda l'antica leggenda giapponese del filo rosso del destino, secondo cui le anime gemelle sono legate da sempre e per sempre da un filo sottilissimo, legato al mignolo della mano sinistra oppure, secondo altre versioni, alle caviglie. Il filo rosso del destino unisce in maniera indissolubile due persone a dispetto di differenze di età, di ceto sociale, di luogo di nascita o di residenza: è un legame indistruttibile, più forte di tutti e di tutto.

Il filo rosso può essere anche estremamente lungo e per questo motivo può aggrovigliarsi ed annodarsi: sono le difficoltà di un rapporto, che lo rendono complicato e a rischio, ma le due anime che sono destinate a congiungersi sapranno scogliere ogni nodo e il loro legame diventerà più forte, più vivo, più autentico e durerà per sempre.

Come legare il braccialetto

Nel momento in cui si lega il braccialetto al polso si devono fare tre nodi ed esprimere tre desideri: quando il braccialetto cadrà, almeno uno dei desideri si esaudirà.

IMPORTANTE: I bracciali vengono confezionati con un cartoncino con un messaggio speciale (scelto a random) con una breve frase poetica. Se desideri scegliere il tuo messaggio contattaci dopo l'acquisto per avere l'elenco delle frasi fra cui puoi scegliere.

Design originale Daffodil Bijoux, dalla collezione in edizione limitata Light Wood.

Materialilegno, cristalli Swarovski, cordoncino sintetico, cristallo di vetro
Stilenaturale, romantico

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Bracciale Claddagh

Bracciale Claddagh

Braccialetto con claddagh in legno e cristalli Swarovski

30 other products in the same category: