I Materiali utilizzati nelle nostre creazioni

Qualità prima di tutto!

La qualità dei materiali con cui sono fatti i nostri bijoux è per noi fondamentale!

  1. Usiamo solo materie prime di alta qualità selezionate da tutto il mondo in anni di esperienza: non scegliamo i componenti più economici ma quelli migliori!!
    Nei bijoux Daffodil sono impiegate varie tecniche e materiali diversi di alta qualità, delle più svariate tipologie da elementi naturali come pietre semipreziose, sassi, conchiglie, legno, sabbia, vetro, seta, alle materie plastiche, resine, perle, perline indiane, e ai cristalli Swarovski o cecoslovacchi,  metallo anallergico, ma anche argento e argentone. Questi componenti provengono solamente da rivenditori specializzati nel settore di tutto il mondo, a volte anche da molto lontano.
  2. I nostri cristalli Swarovski sono originali, e lo possiamo provare!!!
    Possiamo fornire prova dell'autenticità dell'impiego di questi particolari cristalli austriaci, tramite garanzia originale del produttore.
  3. Occasionalmente inseriamo in alcuni gioielli anche "objets trouvés", cioè oggetti trovati o raccolti in natura, oppure vintage o di recupero, tutti però per noi con la stessa importanza e nobilità dei materiali più nobili: sono le piccole cose infatti per noi a conferire carattere e una storia pregiata alla creazione e a chi la sceglie.
  4. Ogni materiale viene testato per resistenza e indossabilità, perchè anche noi odiamo i bijoux che causano allergie, stingono, o deformano le orecchie per il troppo peso!!
  5. Quando è possibile, per alcune collezioni, realizziamo interamente a mano i singoli componenti con paste sintetiche, che vengono quindi modellate a disegno, colorate e verniciate interamente a mano, con pazienza e cura, oppure lavoriamo i materiali naturali necessari per conferirgli caratteristiche uniche ma confortevoli.
  6. Le tendenze sono ricercate anche fuori dall'Italia, in particolare nel mondo british, per garantire uno stile originale ed intramontabile, con un tocco speciale.
  7. Amiamo anche utilizzare tecnologie innovative per rendere speciali le nostre creazioni. La linea Light Wood in particolare è creata con elementi in legno di pioppo o betulla tagliati a laser: ogni pezzo viene prima disegnato su carta, poi vettorializzato al computer ed infine tagliato ed inciso con una macchina laser apposita. Una volta pronto, viene levigato, dipinto e verniciato totalmente a mano, per essere poi montato con pietre dure e cristalli in una creazione dal gusto romantico e sognante, accompagnata da una frase o da una poesia speciale, per un dono ricco di significati.
  8. Daffodil Bijoux segue una filosofia green: cerchiamo sempre di riutilizzare gli scarti di lavorazione, alcune materie prime dei bijoux provengono da materiali riciclati, i materiali utilizzati per gli imballaggi e le spedizioni sono recuperati, lo smaltimento dei rifiuti prodotti avviene esclusivamente tramite raccolta differenziata.

Ogni bijoux è sottoposto a controllo sia durante la lavorazione che una volta ultimato, per garantirti che rispecchi alti standard qualitativi!
Nessun gioiello viene venduto se non è in condizioni perfette!

Ogni oggetto realizzato a mano artigianalmente è da considerarsi UNICO AL MONDO - OOAK (one of a kind). Quindi qualunque copia o riproduzione potrà essere simile, ma non identica in ogni parte. Tienine sempre conto! Chi lavora creando con le mani e con il cuore non è una macchina!

Stop alle allergie

Se hai problemi di allergie, con Daffodil Bijoux puoi stare tranquilla: tutti i nostri prodotti fatti a mano sono completamente privi di Nichel oppure (dove indicato) realizzati con elementi in puro argento 925.
Se hai ancora dei dubbi puoi scriverci a info@daffodilbijoux.it: ti forniremo indicazioni specifiche sui materiali ove non presenti online e provvederemo a consigliarti e sostituire, se possibile, la chiusura con una adatta anallergica.

La cura dei bijoux Daffodil

Love me! I'm yours!

Ogni creazione Daffodil Bijoux chiede di essere amata: ritaglia uno spazio nel tuo cuore per il frutto di un impegno e di una passione infinita, pensata unicamente per renderti felice!
Non metterlo mai a contatto con saponi, acqua, detergenti creme o profumi. Utilizza per la pulizia esclusivamente un panno morbido asciutto. Ricorda che i gioielli sono l'ultima cosa da indossare al mattino ma la prima da togliere la sera!
Conserva il bijoux nelle apposite scatoline o bustine, limitando il contatto prolungato con l'aria o la luce del sole diretta, che potrebbero ossidarlo o scolorirlo irrimediabilmente.
Non tentare mai di smontare il bijoux: potresti danneggiarlo rendendone impossibile la riparazione.