Condizioni di vendita dello Shop on-line

Completando la normale procedura di acquisto su www.daffodilbijoux.it / www.daffodilbijoux.com il cliente dichiara di aver preso visione e di accettare le condizioni di vendita proposte su questo sito, che trovi qui di seguito.
Si raccomanda di leggere questa pagina e le relative sezioni di approfondimento nel menù "Informazioni per l'acquisto" prima di effettuare la registrazione e l'acquisto.

Modalità di pagamento

Il pagamento è sempre anticipato. Non si effettuano pagamenti in contrassegno. E' possibile scegliere un metodo di pagamento fra quelli di seguito elencati, meglio specificati nella pagina Pagamenti sicuri:
- Carta di Credito / PayPal (maggiorazione del 6% sul totale per spese di commissione)
- Ricarica Postepay (online o in posta o tabacchino/ricevitoria Sisal)
- Bonifico bancario anticipato
Il pagamento va effettuato al massimo entro 3 giorni lavorativi dalla data di ricezione del riassunto ordine tramite e-mail. Scaduti i 3 giorni senza ricevere il pagamento gli oggetti saranno rimessi in vendita senza preavviso.

Consegna e spedizioni

Le spedizioni avvengono esclusivamente tramite corriere espresso al costo di € 5,90 . Le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente. Per ulteriori informazioni sulle spedizioni visitare la relativa pagina Consegna e Spedizioni.
La merce viaggia a rischio di chi compra. Se noti che il pacchetto è stato manomesso, danneggiato o aperto accetta il pacco con riserva (firma con riserva) indicando il tipo di danneggiamento rilevato al corriere sull'apposito modulo che ti verrà fornito. In seguito, verifica il contenuto del pacco e contattaci immediatamente per comunicare l'accaduto.
Daffodil Bijoux non è comunque in nessun modo responsabile di ciò che avviene dal momento dell'affidamento del pacco ed è quindi necessario rifarsi direttamente sul corriere.

Disponibilità dei prodotti e tempistiche

I bijoux subito disponibili vengono spediti subito dopo la verifica di pagamento. Per i bijoux indicati come disponibili su ordinazione è comunque possibile ordinarli e saranno realizzati appositamente per te dopo l'avvenuto pagamento, in questo caso i tempi di realizzazione e spedizione ti verranno comunicati direttamente via email. I bijoux esauriti non sono più ordinabili e/o riproducibili.
Daffodil Bijoux si riserva il diritto di accettare o meno gli ordini effettuati tramite il sito e in ogni caso fino ad esaurimento della merce. Gli articoli in vendita possono risultare momentaneamente non disponibili nonostante quanto indicato sul sito e in questo caso il cliente ne sarà celermente informato via e-mail (entro un massimo di 7 giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine d'acquisto). Nel caso in cui il prodotto ordinato non fosse più reperibile o riproducibile Daffodil Bijoux si avvale della facoltà di annullare l'ordine, riaccreditando gli importi eventualmente versati oppure emettendo un buono sconto dello stesso importo per l'ordine successivo.

Diritto di recesso

Il cliente può esercitare il diritto di reso per difetti di conformità manifestando il problema riscontrato (prodotto danneggiato/difettoso), tramite apposito modulo che gli verrà fornito via email, entro 8 gg lavorativi dalla consegna dell'ordine. Le spese di invio del bene difettato saranno in un primo momento a carico del cliente, dopodichè, una volta valutato il difetto nel nostro laboratorio, verranno restituite.
Il cliente può esercitare anche il diritto di recesso entro 10/14 gg lavorativi dalla consegna del suo ordine.
Per bijoux personalizzati non si accettano recessi. I bijoux già indossati non possono essere restituiti o sostituiti, per motivi igienici.
Gli acquirenti sono responsabili dei costi di spedizione dei resi. Se l'articolo restituito non si trova nelle sue condizioni originali, l'acquirente è responsabile dell'eventuale perdita di valore.
Per esercitare tali diritti il cliente è tenuto a comunicare la propria decisione di avvalersi della sua facoltà di recesso tramite raccomandata A/R. Dal momento del nostro positivo riscontro potrà procedere a reinviarci a sue spese esclusivamente a mezzo posta tracciabile o corriere espresso quanto intende restituire.
Dal momento della ricezione, dopo aver verificato l'integrità di quanto restituito, Daffodil Bijoux provvederà a rimborsare quanto dovuto al cliente entro 30 gg lavorativi dalla consegna.

Responsabilità

Daffodil Bijoux non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita degli articoli disponibili sul sito, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla Daffodil Bijoux e/o alla creatrice Angela Urbani.
Ogni prodotto è sempre controllato prima della preparazione del pacchetto e parte solamente se in condizioni integre e perfette.
Daffodil Bijoux inoltre non si assume alcuna responsabilità per perdite o danneggiamenti degli oggetti dopo l'avvenuta ricezione degli stessi.

Informazioni tecniche ed informazioni presenti sul sito

Daffodil Bijoux si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche dei prodotti presenti sul sito, compresi i prezzi, senza preavviso alcuno.
Le immagini relative ai gioielli e ai bijoux sono indicative, le caratteristiche degli oggetti consegnati possono differire leggermente dalle foto presenti sul sito nel caso in cui sia necessario procedere alla riproduzione di un pezzo per poter evadere l'ordine del cliente.

Privacy

Il cliente è tutelato dalla legge italiana in merito alla Informativa sulla Privacy (D.lgs. 196/2003). Per qualunque informazione in merito consultare la pagina Cookie Policy e Copyright.

Limiti di utilizzo

Tutti i contenuti di questo sito (immagini, testi, marchi, grafica, files...) sono protetti da copyright esclusivo Daffodil Bijoux ai sensi della normativa del diritto d'autore pertanto niente, neanche in minima parte, può essere copiato, modificato o rivenduto a fini di lucro o per trarne qualsivoglia utilità (comprese la pubblicità per proprie creazioni o altro). Per altre informazioni visitare la pagina Cookie Policy e Copyright.

La vendita anche on-line di prodotti di propria manifattura effettuata in modo “occasionale” non prevede apertura di P.iva nè rilascio di scontrino o ricevuta, secondo quanto previsto dall’art. 4 comma II lettera H del D.L. 31-03-1998 nr. 114 e all’art. 1 comma II del Decreto Ministeriale 21-12-1992 per le categorie non soggette all’obbligo di documentazione disposto dall’art. 12 comma I Legge 30-12-1991 nr. 413 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 22-12-1992 nr. 300 riguardante l’esonero dall’obbligo di rilascio di ricevuta fiscale.