Spilla Trifoglio

LWSTTRIF

Disponibile!

Prodotto nuovo

1 Oggetto

15,00€

Vuoi portare con te un ricordo speciale del tuo viaggio in Irlanda?

Puoi avere una delle nostre spille Trifoglio, in legno dipinto a mano, realizzate in esclusiva da Daffodil!

  • Dipinte con grandissima attenzione ai dettagli con cura artigianale nel nostro studio
  • Con il classico simbolo del trifoglio irlandese: disegnato e rivisitato partendo dal classico badge araldico Royal Badge of Ireland, nella sua illustrazione più antica.

    Un trifoglio è spesso usato come simbolo dell'Irlanda . Il nome trifoglio deriva dall'irlandese seamróg che è il diminutivo della parola irlandese seamair e significa semplicemente "giovane trifoglio". Il trifoglio era probabilmente associato alla terra e ritenuto dai druidi il simbolo dei poteri rigenerativi della natura. Il trifoglio era tradizionalmente utilizzato per le sue proprietà medicinali, ed era un motivo popolare in epoca vittoriana.

    Campion descrive per la prima volta le abitudini degli "irlandesi selvaggi" e afferma che gli irlandesi mangiavano il trifoglio. Questa affermazione sembra essere all'origine della confusione con la parola irlandese seamsóg o acetosella (Oxalis). Non ci sono prove da nessuna fonte irlandese che gli irlandesi mangiassero il trifoglio, ma ci sono prove che gli irlandesi mangiassero l'acetosella. Anche il poeta elisabettiano inglese Edmund Spenser descrive il trifoglio come un cibo mangiato come ultima risorsa da persone affamate e disperate per nutrimento durante una carestia postbellica.

    Tradizionalmente, si dice che il trifoglio sia stato utilizzato da San Patrizio al suo arrivo in Irlanda nel 431 per illustrare la dottrina cristiana della Santissima Trinità quando cristianizzò l'Irlanda nel V secolo. Le immagini di San Patrizio lo raffigurano infatti mentre scaccia i serpenti dall'Irlanda con una croce in una mano e un rametto di trifogli nell'altra. L'usanza di brindare alla memoria di San Patrizio con "St. Patrick's Pot", o "annegare il trifoglio" non implica affatto che fosse necessario ubriacarsi. Alla fine della giornata di St. Patrick's Day il trifoglio che è stato indossato nel cappotto o nel cappello viene rimosso e messo nell'ultimo bicchiere di grog o tumbler di punch: quando il brindisi si è concluso il trifoglio dovrebbe essere raccolto dal fondo del bicchiere e gettato sulla spalla sinistra.

  • La chiusura è in metallo anallergico con spillo e farfallina, per agganciarla allo zaino o alla sacca sportiva, alla giacca, alla tua borsa, ad un cappello o dove vuoi tu
  • Leggerissima da portare con sé!
  • Dimensioni circa 3,5 x 3 cm.
  • Colorata totalmente a mano con colori e vernici a base d'acqua ed infinita, amorosa pazienza, per ricreare le sfumature tipiche dello stile Daffodil.
  • Perfetta da abbinare agli altri gioielli dello stesso deign.
  • Ecosostenibile perché totalmente riciclabile, il retro è sempre privo di vernici, per un contatto naturale con la tua pelle.
  • Tagliata a laser con tecnologie nuovissime, ma disegnato su carta con passione nel nostro studio lab.
  • Design originale Daffodil Bijoux, dalla collezione in edizione limitata Light Wood.

Ogni spilla viene confezionata con un con una breve frase poetica. Se desideri scegliere il tuo messaggio contattaci dopo l'acquisto per avere l'elenco delle frasi fra cui puoi scegliere.

Ogni lieve fiammatura sul retro è derivata dalla particolare tecnica di produzione, non è quindi da considerarsi un difetto.

La foto è esemplificativa: ci possono essere lievi variazioni di colore fra i gioielli, poiché dipinti a mano, con colori miscelati al momento. Ciò ne garantisce l'originalità e l'unicità di ciascun pezzo.

Dimensioni3,5 x 3 cm
Materialilegno, colori e vernici ad acqua, metallo anallergico senza nichel
Stilenaturale, romantico, heritage

Recensioni

Scrivi una recensione

Spilla Trifoglio

Spilla Trifoglio

Spilla con trifoglio irlandese in legno dipinto a mano e tagliato a laser

30 other products in the same category: