Collana Pan Di Zenzero di Legno Mini

LWCMPDZ

Disponibile!

Prodotto nuovo

1 Oggetto

20,00€

Per un pensierino la collana in legno con omino pan di zenzero è un dono sicuramente gradito.

L’omino di pan di zenzero nasce dall’immaginazione della regina Elisabetta I d’Inghilterra nel XVI secolo. La Regina infatti faceva preparare questi biscotti dalle sembianze umane aromatizzati allo zenzero per i suoi ospiti importanti che venivano invitati presso la sua corte.

L'omino di pan di zenzero ricomparirà poi nel 1875 con la pubblicazione della storia di San Nicola.
Nella storia viene narrato che una coppia di anziani desiderosi di avere un bambino cucinarono un biscotto di pan di zenzero dalle sembianze umane. Il biscotto ormai cotto fugge dal forno della coppia e incomincia a girare per le fattorie del paese ripetendo ad animali e umani questa frase:

“Sono scappato da una vecchia donna e da un vecchio uomo, posso scappare da tutti, posso scappare da te.

Io posso.

Corri corri tanto non mi prenderai io sono l'omino di pan di zenzero"

La storia si conclude con una volpe che riesce a catturare l’omino di pan di zenzero e se lo mangia mentre il biscotto grida:

“Non ho più un quarto di me…

Non ho più metà di me......

Non ho più tre quarti di me….

Non ci sono più!”

Nel XXI secolo la storia dell’omino di zenzero diventa una storia popolare che viene tramandata ai bambini di ogni paese perciò assume diverse variazioni da paese a paese. In alcune versioni l’omino di zenzero non viene mangiato dalla volpe e non scappa dall’anziana coppia, in altre il finale della storia cambia, ma non totalmente perché l’omino viene mangiato dalla volpe, ma quest’ultima prima di mangiarlo lo aiuta a scappare dagli animali, dalla anziana donna e dal marito, portandolo sulla testa per attraversare un fiume.

La catena e la minuteria sono in metallo anallergico nichel free.

Leggerissima da indossare!

Disponibili anche gli orecchini abbinati!

Dimensione 50 cm, chiusura a unica posizione a moschettone. Ciondolo 3,5 cm.

Colorata totalmente a mano con colori e vernici a base d'acqua ed infinita, amorosa pazienza, per ricreare le sfumature tipiche dello stile Daffodil.

Ecosostenibile perché totalmente riciclabile, il retro è inoltre sempre privo di vernici, per un contatto naturale con la tua pelle.

Tagliata a laser con tecnologie nuovissime, ma disegnata su carta con passione nel nostro studio lab.

Ogni collana viene confezionata con un cartoncino con un messaggio speciale (scelto a random) con una breve frase poetica. Se desideri scegliere il tuo messaggio contattaci dopo l'acquisto per avere l'elenco delle frasi fra cui puoi scegliere.

Design originale Daffodil Bijoux, dalla collezione in edizione limitata Light Wood.

Ogni lieve fiammatura sul retro è derivata dalla particolare tecnica di produzione, non è quindi da considerarsi un difetto.
La foto è esemplificativa: ci possono essere lievi variazioni di colore fra i gioielli, poiché dipinti a mano, con colori miscelati al momento. Ciò ne garantisce l'originalità e l'unicità di ciascun pezzo.

Dimensioni50 + 3,5 cm
Materialilegno, colori e vernici ad acqua, metallo anallergico senza nichel, cristalli
Stilenaturale, romantico

Recensioni

Scrivi una recensione

Collana Pan Di Zenzero di Legno Mini

Collana Pan Di Zenzero di Legno Mini

Collana con omino di pan di zenzero in legno tagliato a laser

30 other products in the same category: